Saltare la corda

Imparare a saltare la corda è un ottimo esercizio per allenarti sotto ogni punto di vista. Alleni la coordinazione e migliori le tue abilità motorie allenando anche cuore e polmoni. Di conseguenza è un allenamento che non può mancare nella tua routine motoria.

Cosa ti serve?
  • una corda in materiale plastico della lunghezza giusta(vedi video)
  • abbigliamento comodo
  • scarpe da ginnastica
  • bottiglia dell’acqua

Nel tutorial trovi la progressione motoria e didattica per imparare.

Partendo dai saltelli sul posto dovrai imparare a “frustare” la corda sul pavimento per avere il timing giusto e azzeccare così il momento per staccare i piedi da terra. Il più delle volte è questo il dilemma di molti. Ma una volta che hai capito il ritmo sarai capace di abbinare, al rumore della corda che sbatte, il piccolo saltello necessario a saltare. Non serve fare salti altissimi ti serve solo un po di coordinazione.

Consigli

Ricorda che per imparare un’abilità motoria nuova hai bisogno di tempo e di fare e ripetere l’esercizio diverse volte. E’ normale all’inizio trovarsi in difficoltà e non riuscire a mettere insieme tutte le cose. Niente è scontato e banale. Vedrai che attraverso le diverse esercitazioni proposte riuscirai a saltare la corda. Tutto all’inizio sembra impossibile poi attraverso l’esercizio ti accorgerai che le tue abilità migliorano e il risultato arriva.

Kaize!

Buon lavoro.

Facci sapere la tua.

Kaizen!

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Veronica
Veronica
2 anni fa

Bellissimo questo articolo…. voglio provare!

Veronica
Veronica
2 anni fa

bellissimo questo articolo!

Lella
Lella
2 anni fa

Ciao ragazze, di banale e scontato non c’è nulla quando devi lavorare con il tuo corpo e la tua motricità. Anche il semplice camminare se non fatto in modo corretto ti fa perdere energie figuriamoci saltare alla corda. E allora coach aiutateci e insieme faremo passi da giganti (anzi salti). 🤗

0 0 votes
Article Rating