Cellulite ed allenamento

Quando parli di cellulite e allenamento devi pensare alla qualità del tuo lavoro per non peggiorare l’inestetismo cutaneo.

Gli allenamenti a circuito sono i più efficaci per chi vuole dimagrire oppure per chi soffre di ritenzione e cellulite. Non solo, presentano molti vantaggi anche a favore dell’apparato cardiovascolare: allenano il cuore ed il sistema respiratorio, migliorando la circolazione.

In particolare la tecnica di allenamento che interessa a te è quella in PHA, Peripherial Heart Action, che prevede l’esecuzione a circuito di esercizi riguardanti distretti muscolari lontano tra loro, in sequenza e senza pause, con l’utilizzo di pesi oppure a corpo libero.

Solitamente finito il primo blocco di esercizi, segue una piccola pausa per poi riprendere l’esecuzione. Sollecitare muscoli così distanti tra loro impone all’apparato cardiovascolare di drenare e ridistribuire repentinamente i flussi ematici da un’estremità all’altra, agendo in modo positivo sulla circolazione. Questa azione velocizza, inoltre, il tuo metabolismo nelle ore successive all’allenamento, permettendoti di bruciare molte più calorie.

Segui i nostri circuiti in PHA sono facili da realizzare e alla portata di tutti. Non hai bisogno di attrezzature particolari perché sono a corpo libero o con l’ausilio di una semplice sedia facilmente reperibile in casa. Ricorda che li puoi eseguire quando e dove vuoi, l’importante è non rimandare, ma agire.

Non permettere a quell’antipatica cellulite di invadere il tuo corpo e cambiarti le forme.

Inizia fin da ora, KAIZEN!

Ecco il VIDEO del circuito PHA anticellulite

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0 0 votes
Article Rating