La gratitudine di ANNAEGIO

Benvenuta Gratitudine.

Sono passati alcuni giorni da una tormenta vera e propria, da quella tempesta che prende l’aggettivo di perfetta quando alzi le mani e ti metti nelle mani di quello che il destino ti ha portato.

La mia natura mi porta ad essere come sono. Il vento però, è da prendere contro, per decollare. Per questa volta non lo aspetto alle spalle, semplicemente per navigare.

Credo solamente, che in questo momento la gratitudine possa essere il balsamo per risanare questo tempo. Un tempo nel quale, ogni regola prende una direzione inaspettata e si fa cardine di un senso che fino a pochi giorni fa era assai diverso.

Affermo, che è stato davvero bello, perché è stato così!

Vissuto a pieno, con entusiasmo ed energia vera, bella e condivisa.

Ed ora che la scena si è conclusa, il sipario cala, a me rimane il bello ed il resto lo lascio andare.

Perché il generico resto, non cancella la qualità di un vissuto che ha avuto buone radici, un fusto forte e frutti che a tutti, hanno lasciato qualcosa.

Beata gratitudine a chi vuol cogliere questo momento, che un destino ha già scritto e scelto per noi.

La Gratitudine di ANNAEGIO è per quello che si è creato con le persone, per le soddisfazioni lasciate in ogni dove e per questi momenti che come terremoti ci hanno scaraventato lontano dalla base. Perdendo l’equilibrio, a volte stabile e a volte instabile, è oscillando e vacillando che si capisce la propria forza.

La porta sbattuta ha fatto molto male e molto rumore.

Le motivazioni che hanno sostenuto questa porta chiusa scivolano giù come se fossero su uno specchio. Non trovano appoggi. Non hanno appigli. Nemmeno solidità, perché l’energia sprigionata in tutti questi anni è stata ben diversa dall’immagine creata da tante parole partite come missili intenzionati ad abbattere.

Se per questa volta non sono stata il traino, mi piace pensare a tutte le altre volte che lo sono stata, in modo naturale e spontaneo.

Ma il periodo storico lascia poco spazio per agire. Azione e reazione hanno le stesse tempistiche. Addirittura la reazione mangia l’azione in un solo boccone, lasciando il vuoto intorno.

Per anni mia sorella Gio è scesa sull’ala di una vasca per passarmi al centro la palla e segnare il goal.

Ora, è tempo che io scenda su quell’ala e serva a Gio la palla per fare il nostro goal.

L’intesa di ANNAEGIO è questa.

Un anno fa mi è stato regalato un biglietto con su scritto:

” il valore di un’idea sta nel metterla in pratica “

Non è una colpa questa.

È vita.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Silvia L.
Silvia L.
1 anno fa

Mi hanno fatto commuovere queste tue parole… di una profondità e introspezione unica… andate avanti così: siete forti ❣

Lucia
Lucia
1 anno fa

Il passato è passato,non si cancella e non lo si rinnega,le cose fatte,soprattutto con passione e amore,creano basi e fondamenta per un futuro roseo.ma bisogna andare avanti e anche adattarsi ai tempi ed essere capaci di evolversi e mutare,cosa che non è né scontata né semplice.
Le azioni “parlano” più delle parole, e credo che l’appoggio e il seguito che state riscontrando lo dimostrino.
Il rancore lasciamolo agli altri,non serve,facciamo tesoro di ciò che si è imparato per diventare più forti (forse queste cose le sto dicendo più a me stessa che a voi…….)

Barbara
Barbara
1 anno fa

Il periodo storico che stiamo attraversando non è facile per nessuno è per ciò che uno deve avere nervi saldi e mente lucida,io sono sicura che voi li avete ,siete il traino di tante persone che vi seguono e vi ammirano per la vostra professionalità e la vostra generosità d animo verso il prossimo, un prossimo che vi attende per fare l ennesimo gol della vostra vita ….quindi go go go verso il Parco della Vittoria che vi sta attendendo ❤️

Giuliana barbi
Giuliana barbi
1 anno fa

Sagge parole, sono un balsamo

Monica
Monica
1 anno fa

Questa pagina del diario conferma l’unicità,la complicità’,l’amore che puoi avere solo con una sorella! Siete 2 belle persone e lo dimostrate ogni giorno incoraggiandoci ad andare avanti senza mollare mai.. nello sport ma soprattutto nella vita!💪🏻
Grazie Dallariane 🙏🏻

sandra
sandra
1 anno fa

Quanta verità in tutto ciò che hai scritto Anna, tutto vero. Io ho avuto il piacere di incrociarvi sul mio cammino e credetemi siete persone fantastiche, squisite, ricche di vita di brio di genuinità di solarità di gioia per gli altri, di grandi sogni da realizzare con la consapevolezza dei comuni mortali. A volte nella vita accadono situazioni che ti inondano cone uno tsunami e non ci si capacita, si rimane perdutamente delusi e soprattutto si è sopraffatti dai perché……ebbene, per la mia esperienza non ci si può soffermare a continuare a chiedersi il perché quando non ce ne sono,… Leggi il resto »

Paola
Paola
1 anno fa

Parole costruttive, leali , pulite e limpide. … la gratitudine è la più alta grande forma di rispetto, caratterizza le belle persone, le persone perbene !!… prima di tutto e soprattutto, come voi !! Si può voltare pagina e scrivere una nuova avventura: che bella opportunità!! In bocca al lupo !!! 💟

Ilaria
Ilaria
1 anno fa

Anna è giusto essere e rimanere consapevoli del buono e del bello che un’esperienza ci ha lasciato, anche se questa non finisce bene. Al di là della vostra indiscussa professionalità, tu e Gio avete saputo tessere dei rapporti umani che hanno arricchito voi e le persone che in diversi modi avete aiutato col vostro lavoro e che rimarranno per sempre. Un abbraccio grande.

Catia
Catia
1 anno fa

Due persone straordinarie! Nella vita e nella professione.. Per voi se si è chiusa una porta si aprirà un portone! Due sorelle straordinarie che si aiutano e si sostengono a vicenda!! Avervi conosciute lungo il mio cammino è stata una fortuna! E se devo scegliere scelgo ancora Voi!!! In bocca al lupo per tutto! AVANTI TUTTA

Patrizia
Patrizia
1 anno fa

Come si dice, anno nuovo, vita nuova, forza ragazze, vi si stanno aprendo nuove prospettive, è il momento di afferrarle e continuare con tutto ciò che vi piace e vi rende soddisfatte del Vs lavoro, impegno e passione!!! Go go go

Cristina Meschiari
Cristina Meschiari
1 anno fa

Sono parole bellissime, che toccano il cuore, ho un nodo in gola, ma è giusto, si deve guardare avanti e trovare lo stimolo per fare sempre meglio. Voi questa forza l’avete, perché voi siete forti!!!!! Dag dal gas!!!! 🤩🤩🤩🤩

Lella
Lella
1 anno fa

Anna e Gio di anni insieme ne abbiamo passati, ho avuto molto da voi, supporto fisico e morale. Un detto dice “one life live it” e allora vivetela e viviamola intensamente. Avete seminato bene di frutti ne avete raccolti ma molti altri aspettano voi e allora…. Go go gooooo👊

Daniela Cioni
Daniela Cioni
1 anno fa

❤Voi avete sempre dato il meglio…riceverete il meglio❤

Silvia
Silvia
1 anno fa

Nulla da aggiungere…. sappiate che siete il vento che soffia in molteplici vele!

0 0 votes
Article Rating