Atelier posturale

Tempo di lettura 3 minuti

Atelier posturale nasce dall’immagine di una sartoria, dove mani esperte e qualificate realizzano “abiti” su misura e modifiche personalizzate a capi pre-confezionati.

L’abito in questione è il nostro corpo, pre-confezionato dalla nostra genetica, dalla nostra storia, dalle nostre emozioni, dal lavoro che svolgiamo, dalle abitudini quotidiane e moltissimi altri fattori.

ANNAEGIO attraverso Atelier posturale ti conducono attraverso un percorso di conoscenza e consapevolezza per riuscire a migliorarti nella tua quotidianità.

Fare gli esercizi è un buon inizio, indispensabile e fondamentale, ma la vera sfida è saper riconoscere quando il nostro corpo non è in assetto corretto e rimediare, nella vita di tutti i giorni.

Una buon assetto posturale è vitale per poter affrontare qualsiasi tipo di allenamento e proposta motoria nel modo migliore.

Conoscere è importante per saper ri-conoscere su te stesso la postura che il tuo corpo sta assumendo. Infatti in molti momenti della giornata siamo talmente presi dalle cose da fare che ci dimentichiamo di come il nostro corpo risponde e si comporta.

E’ l’ultimo dei nostri pensieri, anzi non ci pensiamo nemmeno, a controllare la posizione del nostro capo mentre leggiamo il cellulare. Il capo è talmente flesso in avanti che il carico sulla colonna vertebrale è immenso.

La mission di Atelier posturale

Atelier posturale ti propone di prendere coscienza di questi momenti e di imparare ad attivarti per migliorare e stare bene.

La consapevolezza è la base di Atelier posturale senza di quella, non c’é connessione tra quello che fai e quello che puoi fare per raffinare, arricchire e ripulire la tua postura.

Atelier posturale è il tuo laboratorio dove puoi acquisire conoscenze, metterle in pratica, adattarle e controllarle nei vari ambiti.

Le tue abitudini non buone lasceranno spazio a quelle nuove che imparerai lezione dopo lezione, perché sarai tu stesso a cogliere i benefici che ti porteranno.

La scienza dice che servono 60 giorni per trasformare un comportamento in un’abitudine. 5 minuti al giorno per star bene è un buon inizio di giornata e una sana abitudine che puoi fare tua. Riponi il cellulare per 5 minuti e abbi cura di te facendo la routine proposta.

Atelier posturale è per tutti, perché star bene è patrimonio di tutti.

Coltiva questo piccolo orticello di tempo per te stesso. Innaffia giorno per giorno le nuove conoscenze e controlla i progressi. Ti stupirai di come cresce bene il tuo raccolto.

Prova subito a fare lezione con noi seguendo il video qui sotto. Lascia il tuo commento per noi fa la differenza.

Ti aspettiamo. Kaizen!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0 0 votes
Article Rating