Cardio Tone: dimagrire con tono

Cardio Tone è un allenamento che allena cuore e muscoli. Infatti con questa metodica di allenamento migliori il lavoro cardio vascolare e il tono muscolare, grazie al giusto mix di esercizi.

Allenamento Cardio Tone: cos’è?

Una seduta di Cardio Tone combina esercizi aerobici a esercizi di tonificazione specifici sui principali distretti muscolari. Infatti il lavoro su cuore e polmoni, li rende più forti e più efficaci, migliorando i livelli di ossigenazione muscolare e cellulare.

Grazie al lavoro aerobico, la quantità di ossigeno che introduci attraverso la respirazione è sufficiente a soddisfare le richieste dei tuoi muscoli. L’energia necessaria a rifornire i tuoi muscoli ti viene fornita dai carboidrati ma soprattutto dai grassi, che rappresentano il carburante ideale in questi frangenti. Infatti, l’intensità del Cardio Tone concede all’ossigeno il tempo sufficiente a fornire energia in sua presenza.

L’intensità dell’esercizio aerobico si mantiene costante per tutta la seduta, in modo da mantenere la respirazione, sì frequente, ma non da spossarti e farti rimanere senza fiato. Infatti, non hai i picchi di lavoro e di intensità che potresti riscontrare in un circuito TABATA, che ti toglie il fiato ed energia in maniera progressiva. Sei a uno gradino più sotto, dove con il respiro arrivi al giusto limite che ti permette di tenere questa intensità per tutta la durata della seduta. Quando senti, che un aumento dell’intensità ti costringerebbe a rallentare e recuperare, non intensificare e rimani su questo ritmo.

Come abbiamo detto Cardio Tone è anche un ottimo lavoro di tonificazione sui principali distretti muscolari. Ovviamente a seconda della seduta, si può preferire un lavoro Total Body, che interessa il corpo in toto, oppure concentrarsi sulla parte alta o parte bassa del corpo. Utilizzando piccoli attrezzi aggiungi carico al tuo allenamento così migliori il tono e la forma dei tuoi muscoli rendendoli sicuramente più efficaci e funzionali.

Benefici

Cardio Tone migliora la tua efficienza cardio-vascolare nonché circolatoria. Ciò significa, che grazie a questo allenamento, sei in grado di protrarre nel tempo un sforzo sub-massimale senza che il respiro ti venga a mancare. Infatti ti accorgerai con il tempo, che migliorando, sarai in grado di aumentare l’intensità della seduta senza compromettere la respirazione e utilizzare i meccanismi anaerobici. Grazie a questa metodica di allenamento agisci sull’attivazione del metabolismo, bruci grassi in eccesso e favorisci così il dimagrimento.

Conclusioni

Come vedi gli allenamenti che ANNAEGIO propone nei suoi LIVE sono sempre vari e con finalità diverse. Questo ti permette di dare al tuo corpo sempre stimoli allenanti senza compromettere l’efficienza dell’allenamento stesso.

Lavorare a 360° significa predisporre il tuo corpo a un lavoro non ripetitivo e non standardizzato, che porta a noia e a perdita di motivazione. Infatti l’allenamento ripetitivo, se in un primo momento pare abbia i suoi risultati, a lungo termine perde il suo effetto.

Il tuo corpo ha necessità di stimoli diversi e crescenti affinché la tua mente sia motivata a sopportare il carico. Ma allo stesso tempo anche il corpo, escludendo la mente, ha l’esigenza, per consolidare l’allenamento, di diversificare il carico in modo programmato. Solo così sei in grado di migliorare e crescere, superando passo dopo passo le difficoltà e le intensità sempre crescenti. Allenarsi sotto la guida esperta di ANNAEGIO ti consente di equilibrare il carico e la tipologia degli allenamenti, dando al tuo corpo i giusti ritmi di lavoro e di recupero.

Kaizen!

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Please follow and like us:
0 0 votes
Article Rating