Allenamento PHA: tonificazione efficace e cellulite via
L’allenamento PHA, dall’inglese Peripherial Heart Action, è un metodo di lavoro che impegna tutto il corpo(total body) in maniera molto intensa, alternando esercizi con la parte alta del corpo ed esercizi con la parte bassa. Per questo motivo l’allenamento PHA aiuta e facilita notevolmente la circolazione del sangue e il lavoro del cuore risulta molto energico.
Durante l’allenamento PHA alterni distretti muscolari completamente opposti e diversi. Ti faccio un esempio: 30 secondi di un esercizio con le braccia e subito dopo 30 secondi di esercizio con le gambe. Come vedi, quando usi le braccia le gambe recuperano e viceversa. Grazie a questa metodologia non hai pause inattive e soprattutto non ti annoi in quanto il circuito é molto vario.
Sei curioso di conoscere l’allenamento PHA?
Eccoti accontentato!
A chi si rivolge?
- A chi è allenato in primis: perché il PHA è un circuito ad alta intensità. Se sei alle prime armi presta molta attenzione prima di cimentarti in un allenamento di questo tipo. Un buon supporto tecnico da parte del tuo coach è fondamentale
- A chi ha il corpo a forma di pera: perché stimola la circolazione periferica, contrastando la cellulite e ridistribuendo il flusso sanguigno da una parte all’altra
- A chi vuole bruciare calorie: ma per togliere quei chili in più tieni in considerazione quanto introduci rispetto a quello che spendi con l’allenamento
- In TU SEI BELLA il nostro programma dimagrante abbiamo ideato e strutturato dei workout di PHA molto efficaci per te che stai combattendo da tempo quelle problematiche legate ai chili di troppo e a una circolazione che ristagna, causando cellulite. Seguendo la progressione giusta proposta nel programma, sei in grado di portare a termine l’allenamento grazie agli accorgimenti e ai consigli preziosi che Gio’ ti fornirà. Molto spesso quello che ti blocca è la tua insicurezza, ma ti possiamo rassicurare che in TU SEI BELLA hai il supporto giusto anche dal punto di vista mentale, grazie agli allenamenti del Mind Coach Enrico Gavioli.
Benefici del PHA
- Tonifica i distretti muscolari impegnati
- Migliora la resistenza di cuore e polmoni
- Brucia calorie tenendo conto di quanto introduci con un’alimentazione sana e corretta
- Riduce lo stress rilasciando gli ormoni della felicità
- Migliora la capilarizzazione periferica favorendo lo smaltimento dell’acido lattico
- Contrasta la cellulite
- Migliora la funzione cardiovascolare grazie alla ridistribuzione del flusso sanguigno dalla parte bassa a quella alta e viceversa.
Durata
Dai 20 ai 45 minuti.
L’allenamento PHA ha valenza se l’intensità è alta. In poco tempo hai necessità di sviluppare un’intensità grande per rendere efficace il tuo lavoro. Anche per questo motivo è importante che tu sia allenato, perché in questo modo riesci a mantenere elevata l’intensità.
Controindicazioni
- Obesità molto grave e patologica
- Cardiopatia problemi vascolari gravi
- Lombalgie patologie a carico della colonna vertebrale( Vedi come trattare il mal di schiena)
- Problematiche gravi ad articolazioni, muscoli e tendini
- Eccessiva sedentarietà (Combattere la sedentarietà)
Conclusioni
L’allenamento PHA è un tipo di lavoro intenso che ti dà una serie di benefici positivi e ti permette di allenarti senza annoiarti.
Nel video trovi la lezione completa composta da riscaldamento, parte centrale e defaticamento per guidarti al meglio e rendere il workout efficace.
Leggi, fai lezione con noi e lascia un tuo commento, per noi fa la differenza.
Kaizen!