logo annaegio il blog

Ciao, siamo Annarita e Giovanna Dallari, ma per tutti Anna e Giò!

Giò: “Sin da piccole macinavamo chilometri su e giù lungo la vasca della piscina di Carpi. Prima come nuotatrici poi successivamente come giocatrici di pallanuoto”.

Anna: “In  sostanza una vita in piscina e d’intorni”.

Giò: “Abbiamo sempre frequentato gli stessi ambienti lavorativi e pur avendo caratteri molto diversi siamo riuscite a creare, ugualmente, un’intesa di squadra vincente. Da nostro papà Alberto, appassionato di fotografia subacquea, abbiamo ereditato l’attrazione fatale per il viaggiare, la curiosità di scoprire, la creatività, il dinamismo della vita e la passione per ciò che si fa con impegno”.

Anna: “Da non dimenticare i mitici tutorial (come si chiamano oggi) di papà Alberto per “sbrigarsela” nelle varie situazioni: come cambiare le gomme dell’auto, guidare una barca in mare, imparare a nuotare legate ad una cima e molto altro, che ancora oggi rimangono preziosi e cari. Mamma Silvana, è la nostra Cattedrale. Il nostro punto di riferimento onnipresente, colei che ci ha seguito e sostenuto in ogni iniziativa e scelta, dalla quale abbiamo ereditato tenacia e caparbietà nell’essere noi stesse”.

Di tutto ciò ne abbiamo fatto una professione.

Perché un blog?

Semplicemente, perché se ai nostri allievi chiediamo di mettersi alla prova, migliorarsi e crescere sempre, anche noi insieme a te, vogliamo accettare questa nuova sfida, costruendo a quattro mani un’idea lanciata dalla nostra allieva Silvia.

Da qui il progetto di fare il blog dove condivideremo quello che normalmente mettiamo in pratica a lezione, integrando con molto altro!

Cosa troverai nel blog?
  • info, consigli pratici e semplici
  • video-allenamenti da seguire ed eseguire
  • viaggiare in movimento, per abbinare al viaggio la giusta componente fisica ed emozionale.

Con i tuoi commenti il blog sarà più vivo ed interessante e le tue curiosità verranno saziate. Il nostro intento è quello di dare una valida ed efficace alternativa alla tua routine, per osare uno nuovo stile di vita quotidiano, migliorando il tuo modo di mangiare e la qualità del movimento.

Kaizen significa cambiare in meglio e ci dà l’opportunità di non essere mai alla fine di nulla, invitandoci a rinnovare sempre la nostra intraprendenza quotidiana, perché la vita è: apprendimento, cambiamento, controllo e miglioramento.

Questa sarà la miglior scommessa che possiamo giocare!

La nostra prerogativa è credere nel nostro lavoro e soprattutto nei nostri allievi!