logo annaegio il blog

ANNAEGIO

GIO

GIO

Personal Trainer

Ciao sono Giovanna @la_gio_fitness, classe 1975 laureata ISEF con lode presso l‘ateneo di Bologna. Ho un’esperienza di 20 anni nell’ambito del fitness terrestre e acquatico con certificazioni riconosciute a livello nazionale e internazionale.
I miei punti di forza sono ginnastica posturale, EMS training e allenamento al femminile. In modo particolare ho creato una community che mi segue su un gruppo privato Facebook e si allena con me da oltre 17 mesi.
Amo viaggiare e travolgere le persone con la mia energia.

ANNA

ANNA

Ciao sono Anna classe 1971 laureata ISEF presso l‘ateneo di Bologna. L’acqua è sempre stata la mia casa e per più di 20 anni ho insegnato nuoto, pallanuoto e non solo, a bimbi e adulti. Sono istruttrice di fitness acquatico e terrestre con diverse certificazioni. Qui mi occupo della parte tecnica multimediale e della diffusione dei contenuti attraverso il nostro blog da me creato.

La forza di ANNAEGIO è COINVOLGERE

Coinvolgere ed emozionare con la_gio_fitness

Fare lezione e fare la differenza è la nostra prerogativa. Il movimento è vita e noi conosciamo i benefici che puoi avere nell’allenarti e fare movimento. E’ una grande medicina muoverti e allenarti, perché la tua mente e il tuo corpo si rigenerano e si ricaricano, ritrovando energia per la tua quotidianità.

Siamo due sorelle ANNAEGIO che hanno fatto della loro passione una professione e qualcosa di più.

Segui i nostri LIVE e sarai coinvolto e travolto dalla nostra energia che come una forza motrice ti traina e trascina.

Tutti fanno fitness

Noi ti prendiamo per mano e ci alleniamo con te

  • C’è sempre un’alternativa quando non riesci, che si tratti di un semplice esercizio o un comportamento
  • Capire come e perché fai un esercizio o un workout è fondamentale per migliorarti
  • Dare risposta ai tuoi dubbi con concretezza è prioritario per noi
  • Non hai un traguardo da raggiungere ma nuovi orizzonti da conoscere ed esplorare.

In questo modo avrai le chiavi per accedere alle tue potenzialità ancora nascoste e spostare l’asticella dei tuoi miglioramenti a piccole dosi.

Togli il pilota automatico e accendi la connessione

Il più delle volte la mente frena o sabota il tuo entusiasmo, perché riprende lo storico vissuto e passato. “Non ci riesco, non ce la faccio, sono stanca, lo faccio domani…”, insomma il loop delle scuse e delle giustificazioni prende il sopravvento. A volte è violenza alzarti e iniziare a muoverti, ma sai bene, che quando si innesca la miccia il gioco è fatto e a lezione finita, con una doccia sei felicemente rigenerata.

Ecco ANNAEGIO TRAINING  fa questo effetto.

Un blog come grillo parlante

Dall’idea della nostra allieva Silvia nasce questo blog che raccoglie:

  • info, consigli pratici e semplici per uno stile di vita sano e salutare
  • video-allenamenti da seguire direttamente e comodamente a casa tua
  • un gruppo di lavoro per allenarsi tutto l’anno in diretta su Facebook.

Scrivi nei commenti i tuoi punti di vista e le tue perplessità così da incuriosire anche il lettore più pigro a leggere.

Il nostro motto è Kaizen che significa cambiare in meglio per darti l’opportunità di non essere mai alla fine di nulla, e ti invita a rinnovare sempre la tua intraprendenza quotidiana.

Ricorda la vita è: apprendimento, cambiamento, controllo e miglioramento.

Questa sarà la miglior scommessa che possiamo giocare insieme!

La nostra prerogativa è credere nella forza del nostro lavoro e soprattutto nei nostri allievi!

Un po’ di storia…

Giò: “Sin da piccole macinavamo chilometri su e giù lungo la vasca della piscina di Carpi. Prima come nuotatrici poi successivamente come giocatrici di pallanuoto”.

Anna: “In  sostanza una vita in piscina e d’intorni”.

Giò: “Abbiamo sempre frequentato gli stessi ambienti lavorativi e pur avendo caratteri molto diversi siamo riuscite a creare, ugualmente, un’intesa da squadra vincente.

Da nostro papà Alberto, appassionato di fotografia subacquea, abbiamo ereditato l’attrazione fatale per il viaggiare, la curiosità di scoprire, la creatività, il dinamismo della vita e la passione per ciò che si fa con impegno

Anna: “Da non dimenticare i mitici tutorial (come si chiamano oggi) di papà Alberto per “sbrigarsela” nelle varie situazioni: come cambiare le gomme dell’auto, guidare una barca in mare, imparare a nuotare legate a una cima e molto altro. Ad oggi sono un prezioso tesoro da sfornare nelle varie situazioni quotidiane.

Mamma Silvana, è la nostra Cattedrale. Il nostro punto di riferimento onnipresente, colei che ci ha seguito e sostenuto in ogni iniziativa e scelta. Da lei abbiamo ereditato tenacia e caparbietà nell’essere noi stesse

Di tutto ciò ne abbiamo fatto una professione.